Arredamento

Idee per arredare la casa con stile

Arredamenti


Arredare una casa
richiede tempo, fantasia e scelta di stile: sembra facile a dirsi, ma non a farsi. Non basta comprare l’arredo necessario, ma bisogna essere in grado di saper scegliere, abbinare, in modo tale da definire uno stile al proprio appartamento, monolocale o villetta. Non importa quindi, se si scelga uno stile moderno, chic, d’epoca e tutti gli aggettivi dell’ambito, l’importante è saper arredare con stile e gusto.

Come scegliere gli arredamenti

Molte volte le idee che abbiamo sono così tante, che si finisce con creare una confusione assurda; per fortuna, esistono riviste, esperti, cataloghi e edifici di esposizioni, organizzati appositamente per aiutarci. Il blog di arredamento Roma offre numerosi spunti sulla scelta degli arredameti per la casa. Sei confuso perché vorresti uno stile moderno, ma sei anche particolarmente legato a qualche mobile antico? Nessun problema! E’ possibile abbinare il tutto, senza cadere nell’orrore. Abbinare il tuo stile con quello d’epoca può essere davvero un’idea carina: l’importante è capire bene i colori da usare, senza mischiare troppo.

E cosa consigliare, invece, ai neo-sposini che vanno a vivere insieme? Molte volte, le coppie scelgono un piccolo appartamento, fatto per la convivenza dei primi anni. Cosa fare in caso di dolce attesa? Bisognerà sicuramente adattarsi a questo terzo coinquilino, se così volessimo chiamarlo! Bisognerebbe trasformare la camera da letto in quella del bebè, e creare un apposito spazio notte in un’altra stanza, ad esempio il soggiorno: il tutto costerebbe davvero poco!

I colori degli arredi

Altro argomento di obbliga e necessaria discussione è la questione “luce”: non sempre basta una finestra per illuminare una stanza, ma bisogna ricorrere ad alcune strategie. Un esempio? Durante l’acquisto delle tende, sarebbe meglio scegliere colori chiari: migliorerebbero la luce! Hai una casa piccolina e vorresti creare un’illusione ottica, per farla sembrare più grande? Ancora una volta, puoi fare affidamento sulle tende! E’ consigliabile comprare delle tende corte, ben decorate e di determinati materiali!

Quante volte ti sarai chiesto cosa fare di quella stanza piccolina, se non un ripostiglio? In realtà, ci sono tante idee per dare un vero senso a questa parte della casa! Il “ripostiglio” può diventare una cabina armadio, il vero paradiso delle donne! Oppure, potrebbe magari diventare uno studio, uno spazio addetto alla cucina o un secondo bagno, che fa sempre comodo, specialmente quando la famiglia inizia ad allargarsi! C’è molto da fare quando si tratta di arredare una casa, questo si è capito; però, sfruttando la rete e i vari media come ad esempio il sito dedicato alla scelta degli arredamenti arredamentitorino, sarà possibile fare mente locale su quali sono i propri desideri.